Come creare una strategia di marketing con contenuti vincenti su Linkwelove

Linkwelove come strumento di sviluppo di una campagna di e leaning marketing

Man mano che più aziende spostano le proprie operazioni online, la creazione di contenuti per piattaforme Web assume un significato cruciale su Linkwelove.

In questo articolo, condividerò i migliori consigli per distinguersi dalla massa e creare una strategia di marketing di contenuti vincente sulla piattaforma Link we love.

Come creare una strategia di marketing di contenuti vincenti a partire dalla pubblicazione su Linkwelove

Alcuni anni fa, la parola “contenuto” ha indotto le persone a pensare agli ingredienti elencati sulla confezione del prodotto. In questi giorni, il contenuto ha un significato molto più ampio. Nello spazio online, in genere si riferisce ad articoli, video, blog, podcast, clip audio e materiale per social media.

Contenuti di alta qualità offrono un canale diretto per interagire con i clienti e promuovere i tuoi servizi. Ma cosa puoi fare per costruire la tua presenza online e offrire valore reale ai tuoi lettori ? Ecco 5 suggerimenti per creare un’efficace strategia di marketing dei contenuti per la tua organizzazione di e-learning.

Identifica il tuo pubblico online attingendo da Linkwelove

Quando hai una conversazione con qualcuno, vuoi parlare con loro, non con loro. L’obiettivo è interagire con loro in modo che formino una connessione con il contenuto. Una comunicazione a due vie è sempre più efficace, specialmente quando stai cercando di convincere qualcuno ad acquistare il tuo prodotto o servizio. Il primo passo per creare questo tipo di rapporto è parlare la lingua del tuo pubblico di destinazione. Ed è impossibile farlo quando non sai chi sia il tuo pubblico.

Metti insieme un profilo delle tue categorie di clienti ideali. Quanti anni hanno? Cosa gli piace? Ciò che conta di più per loro? Di cosa non possono vivere senza? Con chi trascorrono il loro tempo? Una volta che hai una struttura di chi stai parlando, personalizza il tuo messaggio su Link we love per soddisfare le loro esigenze e affrontare i loro problemi. Per esempio,

Definisci il tuo messaggio su Linkwelove

Cosa definisce un comunicatore efficace? È qualcuno che non ha mai finito le cose da dire o qualcuno che ti fa venire voglia di ascoltare? Dicono che nulla è nuovo sotto il sole, ma nell’era dell’informazione c’è sempre qualcosa di innovativo da condividere.
Il trucco è far desiderare alle persone di ascoltarlo sulla piattaforma Linkwelove. Pensa a cosa vuoi dire ai tuoi clienti e come vuoi comunicarlo. Crea contenuti nella confezione più interessante, efficace e di consumo che puoi. In generale, i tuoi clienti dovrebbero assorbire i nostri contenuti senza dover lavorare troppo. Ad esempio, evita il gergo tecnico per i contenuti che devono fare appello alle masse, invece di manager delle risorse umane esperti o professionisti L&D. Puoi persino creare un modello per aiutare il tuo team a generare contenuto che spunta tutte queste caselle.

Scopri la concorrenza e attingi da essa su Linkwelove

Dicono che l’imitazione è la più grande forma di adulazione.

Sebbene non raccomandiamo di copiare altri marchi nel tuo settore, puoi comunque imparare molto da loro. Pensa alle aziende che ammiri ed elenca i modi in cui vorresti essere come loro.

Quindi, pensa a quelli che ti fanno rabbrividire e fai un elenco dei loro punti di forza. Pensa al loro tono e alla loro persona online. Come desideri che i tuoi clienti ti percepiscano rispetto a come li vedono i loro clienti? Guarda il loro approccio alla comunicazione. Trova un posto comodo per te stesso, decidendo con quale frequenza desideri aggiornare i tuoi contenuti.

Non è necessario pubblicare post ogni giorno su Linkwelove, ma è necessario aggiornare regolarmente le risorse online. Inoltre, considera la creazione di contenuti sempreverdi che resistono alla prova del tempo.

Trova i giusti media da affiancare a Link we love

Una volta che sai cosa vuoi fare e hai visto cosa stanno facendo i tuoi colleghi, è ora di accendere. Avrai bisogno di diversi strumenti per rendere la tua strategia di marketing dei contenutiefficace. Innanzitutto, decidi quali piattaforme online desideri utilizzare.

Il tuo strumento più importante è il tuo sito web. Serve come base di partenza per tutti i tuoi contenuti. Puoi anche scegliere di utilizzare i social media. Facebook, Twitter e Instagram sono strumenti utili per condividere le tue idee e incontrare i tuoi clienti proprio dove sono.

Al livello più elementare, puoi utilizzare le stesse piattaforme online per gestire i tuoi contenuti a partire a da Linkwelove. Tuttavia, puoi anche trovare un’app aggregata che combina tutte e tre e ti consenta di gestirle in un unico punto. Alcune app ti consentono persino di preimpostare e pubblicare aggiornamenti in anticipo. Un altro ottimo posto per raggiungere il tuo pubblico di destinazione è pubblicare contenuti sul settore e-learning.

Sviluppa un calendario preciso di pubblicazione su Linkwelove

Le informazioni online vengono prodotte deliberatamente con l’obiettivo di educare, intrattenere, ispirare e idealmente “diventare virali”. Il modo migliore per mantenere i clienti interessati è essere coerenti.

Presto ti accorgerai che è difficile trovare cose nuove da scrivere sulla cima della tua testa. È qui che entra in gioco un calendario.

Una volta alla settimana, o anche una volta al mese, siediti con il tuo team e pianifica tutti i tuoi post. Decidi con quale frequenza desideri caricare i contenuti e iniziare a fare brainstorming o creare il contenuto in anticipo e metterlo in coda.

Ciò include post di blog, contenuti audiovisivi e persino post di social media. Carica il tuo calendario sul tuo disseminatore di contenuti automatizzato e pianificalo per la pubblicazione in una data preselezionata. Mentre costruisci il tuo calendario, includi pezzi che parlano degli obiettivi della tua azienda. Inoltre, pensa alle prossime promozioni o eventi che potresti ospitare. Ad esempio, puoi ospitare un seminario per educare il tuo pubblico e attirare nuovi clienti.

La creazione di una strategia di marketing dei contenuti vincente ti semplifica la vita e rende più efficace il tuo ciclo di vendita.

Inizia decidendo chi è il tuo pubblico di destinazione e cosa vorresti dire loro. Guarda cosa fanno le altre aziende per vedere cosa funziona e cosa no. Individua gli strumenti migliori per la tua azienda e imposta un programma di pubblicazione realistico. Questi semplici passaggi ti metteranno sulla buona strada per vincere il gioco di content marketing.

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