Memorandum 2017

Memorandum

L’Istituto convoca nel 2017 il premio per la migliore poesia. Questo premio è co-organizzato da un altro istituto scolastico.

Premio

Un unico premio, tra le opere presentate, vincerà la migliore. Sarà concesso il riconoscimento di questo bilancio premio è subordinata all’esistenza del credito adeguata e sufficiente in momento della risoluzione della concessione. Il premio avrà il carattere di indivisibile, può essere dichiarato nullo e non può essere concesso postumo.

Scopo

Premio per la migliore poesia è nato con l’obiettivo di promuovere la creazione poetica in Italia, nella nostra città in particolare si riconosce un nodo centrale nella sua storia e nel presente. Questo premio, a sua volta, rende omaggio a due dei suoi figli più famosi, i poeti.

Partecipanti

Gli autori delle opere presentate avranno diritto al premio. Ogni autore può partecipare a una sola opera.

Gli autori devono essere nativi della comunità intesa nel suo senso più ampio, indipendentemente dal loro luogo di residenza.

Questi premi saranno incompatibili con qualsiasi altro concesso per lo stesso scopo e concesso da altre Pubbliche Amministrazioni e da enti pubblici o privati nazionali o internazionali.

Memorandum per il concorso 2017

31 gennaio 2017 (entro le ore 14.00)
Scadenza domanda di iscrizione e termine ultimo per il pagamento del contributo di € 60,00 e per l’invio della copia del versamento effettuato per posta elettronica certificata.
7 febbraio 2017
Pubblicazione elenco scuole ammesse a partecipare alle Olimpiadi e alla Gara di Primo Livello.

20 febbraio 2017
Comunicazione alle scuole delle modalità di accesso alla piattaforma.
28 febbraio 2017
Gara di simulazione on line su piattaforma Net-Learning.
9 marzo 2017
Gara di primo livello on line su piattaforma Net-Learning. entro il 20 marzo 2017
Pubblicazione elenco delle scuole ammesse alla Gara Semifinale.
entro il 22 marzo 2017
Le squadre ammesse alle semifinali invieranno l’elenco degli studenti e del docente che ha presenziato alle prove online compilando il modulo ‘Elenco studenti 2017’ scaricabile dal sito delle Olimpiadi. (cfr. art. 6 del regolamento)
21 aprile 2017
Gara Semifinale a partire dalle ore 15.30.
22 aprile 2017
Gara Finale a partire dalle ore 08.30
Proclamazione delle squadre vincitrici alle ore 12.30
Premiazione.